Diari di lavorazione

NOTE PER LO STUDIO DELLA PRODUZIONE FRA ARCHIVI, PUBBLICISTICA, TESTIMONIANZE ORALI

All’interno di FilmForum si è tenuta una giornata di studi interamente dedicata al progetto: “Diari di lavorazione. Note per lo studio della produzione fra archivi, pubblicistica, testimonianze orali”. Lo stato di avanzamento della ricerca è stato presentato dai PI delle quattro unità di ricerca coinvolte (Mariapia Comand, Università degli studi di Udine, Luisella Farinotti, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM – Milano, Sara Martin, Università degli studi di Parma e Vito Zagarrio, Università degli studi di Roma Tre). I ricercatori del progetto hanno dialogato con ospiti di eccellenza, specializzati nello studio della storia culturale e industriale del cinema italiano quali Paolo Noto (Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”) e Stephen Gundle (University of Warwick, UK).